Menù

mercoledì 6 novembre 2019

Fri, il coraggio di migrare di Jillian Van Piggelen edito da BookaBook

Autore: Jillian Van Piggelen
Editore: BookaBook
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine: 73

SINOSSI:
Melik è una valle rigogliosa protetta da altissime montagne da cui nessuno ha mai pensato di migrare. Fri vive felice, cullato dalla certezza di un futuro legato al suo stormo e alla sua terra, finché una notte viene assalito da un dubbio a cui nessuno riesce a rispondere: perché esisto?
Il piccolo uccellino decide così di abbandonare il suo mondo perfetto, affrontando un viaggio in cui si scoprirà straniero in una realtà inospitale. Con l’aiuto di nuovi amici, però, Fri imparerà che la diversità è una grande ricchezza e che i confini esistono solo dove c’è la paura.



CONSIDERAZIONI:
Fri - Il Coraggio di Migrare è un meraviglioso e poetico libro da 73 pagine che vede protagonista indiscusso un grazioso, vivace, intelligente, esile ma coraggioso uccellino che si chiama appunto FRI.
Libro che definisco poetico perchè incanta il lettore a mio parere utilizzando delle frasi descrittive e stupende che racchiudono in se cosi tanta bellezza che pare quasi di leggere una poesia e non un racconto.


Fri - Il Coraggio di Migrare è un libro emozionante e sicuramente molto avvincente che aprirà gli occhi e la mente al lettore, che si ritroverà anch'esso nel pensare perché esisto?

Libro stupendo che ci coinvolgerà in una piacevole lettura che ahimè durerà solo qualche oretta, la storia inoltre è arricchita da spettacolari illustrazioni che renderà ancor più semplice soprattutto per i più piccolini immergersi totalmente nella storia del piccolo ma audace Fri.

Ai miei occhi questo libro è davvero un piccolo gioiello, non solo perchè è ben scritto ma perchè è favolosamente impreziosito da maestose illustrazioni a colori che hanno incantato anche la sottoscritta che oramai ha superato i 40 anni di vita da un pezzo.


Un libro senza tempo e senza età da donare a chiunque ma soprattutto a chi non ha ancora trovato il coraggio di lasciare il proprio nido e affrontare il meraviglioso viaggio chiamato vita.


INFO AUTORE Jillian Van Piggelen:
JILLIAN VAN PIGGELEN è un’illustratrice italo-olandese e vive a Roma. Dal 2012 si dedica alla composizione di dipinti per committenti privati, coltivando la sua passione per l’acquerello e l’intaglio di timbri per stampe. Affascinata dai soggetti botanici e innamorata della sua famiglia, i suoi lavori sono fortemente ispirati al mondo naturale e ai piccoli momenti della vita quotidiana.
Fri, il coraggio di migrare rappresenta il suo esordio come autrice.


11 commenti:

  1. Che bel libro, mi piacciono davvero moltissimo le illustrazioni, sono dei piccoli capolavori.

    RispondiElimina
  2. Un libro che da quel che leggo sembra davvero molto interessante

    RispondiElimina
  3. Lo comperò sicuramente, mi fido dei tuoi consigli letterari

    RispondiElimina
  4. che meraviglia che sono questi disegni? mi sa che lo acquisterò anche io questo libro solo a guardarlo mi piace davvero un mondo

    RispondiElimina
  5. non conoscevo, corro nel loro store a vedere i costi, sembrano davvero un libro davvero magnifico.

    RispondiElimina
  6. Non ho mai visto questo libro ma mi incuriosisce molto è proprio il mio genere

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto come è strutturato proprio il libro ideale per me

    RispondiElimina
  8. Da te scopro sempre fantastici libri mi piace troppo questo e lo leggerò sicuramente

    RispondiElimina
  9. Le illustrazioni sono favolose! Complimenti all'autrice. Grazie del passaparola letterario cara!

    RispondiElimina
  10. Spesso le metafore della vita sono raccontate attraverso gli animali e questo libro mi sembra proprio il genere!

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto passare a leggere il tuo blog perchè fai sempre belle scoperte con i libri. Non conoscevo questo che proponi ma copio il titolo.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"