Menù

mercoledì 1 luglio 2020

Spirogiro Mandala della Quercetti

Care le mie follower,
qualche giorno fa vi ho mostrato Stencils Design della Quercetti che ha tanto entusiasmato mio figlio Chris, (se per caso aveste perso il post in merito vi invito nel cliccare>>> QUI per poterlo leggere) ed oggi invece vi presento il secondo gioco in scatola ordinato da questa azienda ovvero il divertentissimo Spirogiro Mandala.


Nella scatola Spirogiro Mandala della  Quercetti abbiamo trovato:
1 Plancia Spirogiro di base
12 Pennarelli
1 Album di istruzioni ed esempi
1 Blocco da 12 fogli bianchi
7 Ingranaggi



Mio figlio quando ha aperto la scatola che conteneva lo Spirogiro Mandala della Quercetti vi confesso che mi ha guardato un po interdetto e sbigottito, perchè non aveva mia visto nulla di simile, ma ha subito capito come funzionava subito dopo una mia piccola spiegazione.




Se come mio figlio anche i vostri ragazzi non sanno come utilizzare lo spirogiro non vi preoccupate perchè Quercetti ha ben pensato a tutto e all'interno della confezione troverete il libretto delle istruzioni che vi spiegherà al meglio come utilizzare ogni singolo ingranaggio, e che disegno esso creerà utilizzandolo.





Mio figlio è rimasto letteralmente incantato dai movimenti lenti, ripetuti, cadenzati e circolari che giro dopo giro sotto ai suoi occhietti entusiasti prendevano forma e colore dando quindi vita ad un disegno complesso, arzigogolato e soprattutto precisissimo.  


Con Spirogiro Mandala della Quercetti si potrà insomma creare in modo facile e soprattutto molto divertente fantastici disegni dalle svariate forme, altrimenti difficili da realizzare a mano libera, utilizzando solo diversi tipi di strumenti inclusi nella ricca confezione si potrà creare un'infinità di strabilianti composizioni.

Nella confezione vi sono vari ingranaggi, quelli di color giallo, secondo me, son i più semplici da utilizzare e dovreste iniziare da loro per prendere confidenza e carpire il miglior modo per muovere la mano.


Essendo appunto più piccoli scivolano meglio e son più semplici da far ruotare intorno alla plancia, utilizzateli per allenare la vostra mano e per prendere il giusto ritmo tra l'ingranaggio che segue la plancia, e il colore che scivolando assieme sul foglio bianco daranno vita ai vostri primi magnifici disegni. Con gli ingranaggi di color giallo inoltre si potranno realizzare sorprendenti grafiche a spirale sempre tutte diverse tra loro, vi assicuro che le combinazioni sono davvero illimitate.

Vi è poi l’ingranaggio di color blu con cui si potranno realizzare dei magnifici disegni geometrici circolari, qui ci vuole un po più di manualità da combinare ad un pizzichino di forza, perchè si dovrà tenere ben ferma la base e far ruotare con calma e decisione il grande cerchio blu.


Mio figlio piano piano ha imparato ad utilizzarlo, vi confesso che anche io all'inizio ho avuto un attimino di defaillance con questo ingranaggio, ma la soddisfazione di riuscire infine ad utilizzarlo al meglio e creare un disegno è stato davvero immensa.



Infine vi è la sagoma arancione anch'essa bella grande con cui si potranno disegnare bellissime composizioni proprio nello stile Mandala.


Vi sono forme geometriche e astratte tra le quali noi abbiamo riconosciuto la forma stilizzata del gabbiano, la colomba e un pesciolino, ebbene con tutte loro si potrà dar libero sfogo alla propria creatività e creare quindi di volta in volta differenti e sorprendenti composizioni che risulteranno assolutamente spettacolari.


Lo Spirogiro Mandala vi confesso che è un gioco che conquisterà non solo i più giovanissimi ma che riporterà inevitabilmente alla mente a noi genitori il profumo dei lunghi pomeriggi della nostra infanzia, trascorsa a scarabocchiare su fogli bianchi linee colorate, cercando di creare splendidi e originali disegni.


Spirogiro Mandala della Quercetti oltre a rilassare la mente mentre lo si utilizza quindi distendendo anche il corpo ed allontanando lo stress accumulato nell'arco della giornata, aiuta nel sviluppare le capacità artistiche e l'immaginazione dei nostri bambini, ma non solo, aiuterà lo sviluppo della motricità e quindi migliorerà la manualità e la destrezza nei movimenti, ma sarà inoltre un ottimo esercizio per il pregrafismo e aiuterà infine anche nel riconoscere le forme e anche i colori nei bambini più piccini.


Care i miei genitori non posso far altro che consigliarvi di acquistare anche voi i giochi Quercetti perchè non solo son perfetti per intrattenere al meglio e piacevolmente in queste lunghe vacanze i nostri bambini, ma anche perchè questa azienda realizza giochi Made in Italy non perché siano di "moda" ma perché ne è convinta, ed è una scelta che ha portato avanti da sempre, da oltre 70 anni con grandi risultati.


FACEBOOK - TWITTER - SITO - YOUTUBE - 
PINTEREST -  LINKEDIN - INSTAGRAM -

1 commento:

  1. Che carino questo accessorio per disegnare e dare sfogo alla creatività! Questo è proprio il momento adatto per proporre ai bambini (ma anche ai grandi) passatempi simili per rilassarsi in casa quando non è possibile andare al mare :)

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.


"COOKIE POLICY"