Menù

sabato 13 dicembre 2014

TEGAMINO PROVOLIZIE DI AURICCHIO CON VELLUTATA DI ZUCCA E POMODORO


Care le mie bloggerine,
oggi vi mostro una deliziosa ricetta, realizzata con della dolcissima zucca di stagione e un nuovo prodotto firmato Auricchio, ovvero le provolizie.
Un piatto delizioso da servire ai vostri commensali come secondo, piatto unico, come apericetta, insomma è cosi squisita che potrete servirla quando vorrete, vi assicuro che i vostri ospiti ne saranno a dir poco deliziati.

Per preparare il TEGAMINO PROVOLIZIE DI AURICCHIO CON VELLUTATA DI ZUCCA E POMODORO per due persone gli ingredienti sono:

una confezione di le provolizie Auricchio
origano q.b.
olio d'oliva Dante q.b
zucca 100 grammi
polpa di pomodoro Star 100 grammi
cipolla q.b





Preparazione:
In un pentola versate dell'olio d'oliva, uno spicchio di cipolla e fate cuocere la zucca tagliata a tocchettini piccoli, aggiungete dopo un paio di minuti un pizzico di sale, ed un mezzo bicchiere di acqua. Fate cuocere un 15 minuti circa a fuoco lento, ogni tanto girate la zucca, quando sarà bella morbida, aggiungete la polpa di pomodoro, il sale q.b. e fate cuocere altri 10 minuti, infine fate intiepidere ed utilizzando un mixer ad immersione, frullate il tutto per otterrete una gustosa vellutata che verserete sul fondo del tegamino.



Sistemate poi il provolone dolce Auricchio e versate un'altro pò di vellutata su di esso. Cospargete infine dell' origano, e fate cuocere nel forno a microonde per circa 2 minuti a 500w.


Una ricetta semplice, gustosa e sopratutto velocissima da preparare, ed ora non mi rimane che augurarvi...Buon Appetito.



43 commenti:

  1. un tegamino che sembra dire ''assaggiami e diventeremo amici'' :D auricchio sinonimo di tradizione e qualita'.

    RispondiElimina
  2. cremoso e gustoso al punto giusto, piatto ricco mi ci ficco, gnamm auricchioooo

    RispondiElimina
  3. buonissimi i formaggi auricchio con cui hai realizzato un ottimo tegamino, ho l'acquolina alla bocca.

    RispondiElimina
  4. una ricetta sfiziosa, brava come sempre, ci stupisci con queste deliziose ricettine favolose a dir poco.

    RispondiElimina
  5. wow che ricetta originale, deve essere deliziosa a dir poco, complimenti.

    RispondiElimina
  6. ricetta super golosona e facile da creare, adoro auricchio e le provolizie non le conoscevo ancora, grazie per avercele fatte conoscere.

    RispondiElimina
  7. super delizioso il tegamino con vellutata di crema di zucca e pomodoro, deve essere super golosone, da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  8. una delizia questo tegamino, lo comprerò anche io, non conoscevo questa deliziosa novità del marchio auricchio.

    RispondiElimina
  9. adoro le tue ricette, perchè sono sempre cosi semplici , gustose ed originalissime, da copiare immediatamente.

    RispondiElimina
  10. splendida e deliziosa ricetta, anche per me è del tutto nuovo questo prodotto dell'auricchio, lo acquisterò sicuramente, mi intriga parecchio assaggiarlo.

    RispondiElimina
  11. adoro i prodotti auricchio sempre cos buoni e gustosi, per me è un 'assoluta novità le provolizie spero di trovarle in vendita le acquisterò sicuramente.

    RispondiElimina
  12. una favolosa e deliziosa ricetta che proverò a replicare anche io come acquisterò le provolizie dell'auricchio.

    RispondiElimina
  13. buona la ricetta, sempre molto brava in cucina, adoro le tue ricette sempre originali mai scontate o copiate, complimenti.

    RispondiElimina
  14. amo le tue ricette, ti rubo anche questa, ti farò sapere come mi vien il tutto, grazie cara che ci presenti sempre nuovi e favolosi prodotti, cucinati in questo splendido modo.

    RispondiElimina
  15. che bella ricettina che ci proponi oggi, acquisterò anche io le provolizie dell'auricchio, devono essere super gustosi.

    RispondiElimina
  16. meraviglioso questo tegamino ha un'aspetto molto invitante e super goloso.

    RispondiElimina
  17. una ricetta superba che vorrei divorare, che bontà che deve essere.

    RispondiElimina
  18. Bella e sicuramente buonissima questa ricetta, semplice da realizzare ma ricca di gusto. Complimenti!!!

    RispondiElimina
  19. Mi hai fatto venir fame ed all'ora di pranzo manca ancora molto! Questa è una ricetta davvero invitante, sei bravissima :-)

    RispondiElimina
  20. che bontà questa ricetta facile da preparare e gustosa e auricchio è sinonimo di qualità

    RispondiElimina
  21. hai preparato una vera delizia, credo proprio di ricreare anche io questa ricetta con auricchio

    RispondiElimina
  22. deliziosa e semplice da leccarsi anche le dita della mano, buono...gnammy gnammy.

    RispondiElimina
  23. deve essere davvero ottimo questo tegamino, ha un'aspetto delizioso e molto ma molto invitante, provero a farlo anche io.

    RispondiElimina
  24. Ciaooo Annaa!! davvero delizioso questo Tegamino provolizie di Auricchio, dalla foto è davvero un piatto molto appetitoso, sono sicura che è buonissimo, grazie per la tua ricettina, ti auguro una buona giornata :)

    RispondiElimina
  25. Wow Anna semplicissima questa ricetta ma gustosissima grazie al buon Auricchio, davvero eccellente questo formaggio!

    RispondiElimina
  26. Che bel Tegamino che hai preparato,e chissà che gusto con questo Auricchio. Adoro i formaggi e non posso mancare di provarlo ^^

    RispondiElimina
  27. Questo Tegamino Provolizie Auricchio mi ha messo proprio l'acquolina in bocca, che piatto gustoso e al contempo semplicissimo, merita davvero di essere provato.

    RispondiElimina
  28. Un tegamino da leccarsi i baffi, sai che non ho mai provato l'Auricchio così? Beh! stasera devo provarla questa tua ricettina e ti farò sapere

    RispondiElimina
  29. Ricetta sfiziosa! Brava Anna anch'io amo sposare sapori e creare piatti unici e questo tegamino al sapore di Auricchio è davvero super!

    RispondiElimina
  30. Non conoscevo questa novità nel mondo Auricchio, non posso farmi mancare questa bontà e lo segno subito nella lista della spesa. Buon pranzo!!

    RispondiElimina
  31. Ho provato anch'io questo Tegamino rovolizie di Auricchio è buonissimo e molto gustoso, anche i bambini l'hanno apprezzato e lo preparo spesso. Buona la tua variante la proverò!

    RispondiElimina
  32. Questo Tegamino di Auricchio è una novità di cui non avevo sentito ancora parlare, la cercherò oggi al supermercato... mi tenti alla prova ;)

    RispondiElimina
  33. Voglio creare anch'io questa ricetta, l'Auricchio è un formaggio dalle note raffinate e otterrò di certo successo col mio amoroso.. grazie.

    RispondiElimina
  34. Questa preparazione è sublime, ho del provolone Auricchio in frigo passo a prepararmela mi hai preso per la gola...

    RispondiElimina
  35. deliziosa e ricca ricettina da leccarsi tutti i baffetti, gnammy gnammy.

    RispondiElimina
  36. caspita che delizia da te scovo sempre grandi ricette gustose che fan venire l'acquolina alla bocca.

    RispondiElimina
  37. magnifica ricetta super originale come tuo solito nn ci deludi mai.

    RispondiElimina
  38. addooorrooo le tue ricette, perchè son semplici da realizzare, originali e gustose, proverò anche io a creare questo dolce tegamino.

    RispondiElimina
  39. bello il tegamino e penso che sia anche tanto tanto buono...vedi come fila quel formaggio, che goduria visiva.

    RispondiElimina
  40. adoro le tue ricette, molto buone e super gustose, che si realizzano in pochi e semplici passi, è sempre un piacere leggerti.

    RispondiElimina
  41. acquisterò sicuramente le provolizie di auricchio devono essere golose, la foto dove fila il formaggio oddio ho la bava alla bocca mentre scrivo...corro corro ad acquistarlo deve essere assolutamente mio.

    RispondiElimina
  42. Uhmmmm che delizia! Io adoro il formaggio per non parlare di Auricchio, la voglio provare anch'io la tua ricettina, grazie!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"