Menù

lunedì 7 luglio 2014

Cheesecake Batticuori e RingoBoys

Care le mie follower, 
è da tanto che non posto una mia ricettina nel mio adorato blog, ed oggi vi voglio deliziare con una fantastica cheesecake, che ho assaggiato a casa di una mia cara amica, a cui ho rubacchiato la ricettina per poterla
 immediatamente riproporla ai miei familiari. Vi assicuro che questa cheesecake è una vera delizia, da servire ad amici e parenti a fine pasto, oppure come merendina ai vostri ragazzi, o ancora ottima da poter servire ad una festa di compleanno od onomastico, insomma ogni occasione sarà quella giusta per mangiare in compagnia questa deliziosa cheesecake.



Ingredienti per la ricetta base:
200 grammi di biscotti Batticuore o al cacao
18 ringoboys
100 grammi di burro

Ingredienti per la crema:
500 grammi di panna da montare
125 grammi di zucchero a velo Eridania
250 grammi di Philadelphia
10 biscotti Batticuore 
cacao Zuccherato q.b. Cioco Pasticceria
4 fogli di colla di pesce
3 cucchiai di latte caldo

Ingredienti per decorare:
8 ringo
3 Batticuore


Preparazione: 
Utilizzate una tortiera da 24 cm con il cerchio apribile, foderatela con carta forno. In una ciotola sbriciolate i ringo assieme ai batticuori, io ho utilizzato il Bimby per ottenere una farina di biscotto che poi ho amalgamato ben benino in un ciotola assieme al burro sciolto, che mi raccomando deve essere tiepido. Ho poi sistemato il tutto nella tortiera, dovete creare una base compatta ed uniforme che deve riposare in frigo almeno 20 minuti.


In una ciotolina versate dell'acqua fredda e mettete a mollo la colla di pesce, nel mentre  prepariamo la crema. Montate la panna poi aggiunte lo zucchero a velo, montate di nuovo il tutto, aggiungendo poi il Philadelphia e montate ancora il tutto per benino. Strizzate ora la colla di pesce che dovete far sciogliere in un pentolino assieme al latte, quando sarà ben sciolto, attendete che si raffreddi e infine versate il tutto nella ciotola della panna montata, rimontate il tutto assieme con le fruste elettriche per 30/50 secondi circa.


Ora non rimane che dividere la crema ottenuta in due ciotole: in una aggiungete il cacao zuccherato a vostro piacere, io ho aggiunto quasi 6 cucchiai di cacao dolce ed ho amalgamato il tutto con una spatola di silicone.


Ora sulla base di biscotti versate prima tutta la crema bianca e  livellate il tutto, poi sbriciolate i biscotti ringo e batticuori, e ricoprite il tutto. Io ho sbriciolato i biscotti sempre con il Bimby ottenendo una farina, la mia amica invece li ha sbriciolati grossolanamente e quindi si avvertono dei pezzetti grossi mentre mangerete la cheesecake, a voi scegliere quale delle due opzioni provare. Subito dopo aggiungete la crema al cacao, livellate bene, sbriciolate dei batticuori e dei ringo sulla cheesecake ed infine decorare il tutto come pare e piace voi con i biscotti batticuore e ringoboys.


Non rimane che far riposare la cheesecake in frigo almeno 3 ore prima di servire, io l'ho preparata la sera prima e l'ho servita il giorno dopo a pranzo, era assolutamente spettacolare e divina.


Deliziosa ed invitante solo nel guardarla, vi assicuro che è molto ma molto buona, da provare assolutamente.



Colgo l'occasione per mostrarvi i nuovi prodotti ricevuti dall'azienda Eridania, che mi ha omaggiata di questi fantastici prodotti: due confezioni di Eridania Tropical una confezione da 1kg ed una da 500 gr, una confezione di Eridania Zefiro da un kilo, una bustina di Eridania Zucchero a velo da 125 grammi ed infine una confezione di  Zucchero a Velo Vanigliato (detto tra noi il mio preferito) da 125 grammi.


Eridania Tropical è lo zucchero bruno di canna, contraddistinto da profumi e aromi che fanno rivivere l’atmosfera dei luoghi esotici da cui proviene. Le sue qualità lo rendono perfetto per occasioni speciali: è ideale per i cocktail, sulla frutta cotta, nelle tisane, nel caffè e ogni volta si desideri aggiungere un tocco unico alla tavola o vivere un’esperienza di gusto nuova e intensa. Tutto il piacere dello zucchero bruno di canna è proposto nelle due qualità Cassonade e Demerara e in 2 pratici formati, l’innovativo sacchetto flow pack salva aroma e le bustine monoporzione.


Il segreto di Eridania Zefiro è nei suoi cristalli, più puri e luminosi, così fini da sciogliersi immediatamente. Zefiro è ideale per la preparazione di dolci perché si unisce perfettamente all'impasto. Così straordinario sulla frutta, nello yogurt, nel thè, nel caffè e nelle bevande fredde che non occorre nemmeno mescolare.  Eridania Zefiro è disponibile nell'astuccio con erogatore e nelle comode bustine, per averlo sempre a portata di mano.


Eridania Velo e Velo Vanigliato sono alleati perfetti per decorare e glassare le tue fantasie in cucina. Naturale e genuino, lo zucchero impalpabile Eridania è ottenuto mediante frantumazione dei cristalli dello zucchero e successiva vagliatura. Eridania Velo e Velo Vanigliato sono consigliati da grandi chef anche per la preparazione di dessert senza cottura: grazie alla struttura impalpabile dei cristalli, Eridania Velo e Velo Vanigliato renderanno mousse, creme, semifreddi e gelati straordinariamente leggeri, vellutati e cremosi.



Vi invito a visitare il sito e la pagina Facebook dell'azienda, vi lascio i link qui da basso.
Sito Eridania
Pagina Facebook Eridania

50 commenti:

  1. ma che bontà Annaa!! Complimentoni, me ne offri una fettina? :D

    RispondiElimina
  2. Partiamo dal presupposto che io sono davvero una golosona e oggi tu con questa cheese cake mi hai davvero conquistata..ma quanto deve essere buona e golosa..!! la rifarò molto presto e poi hai usato Eridania che è da sempre presente a casa mia!!!

    RispondiElimina
  3. Ma tu mica mi puoi fare questo è..qaunta golosità vedeno i meii occhi..troppo buona questa cheese cake poi con l'aggiutna dei ringo che te lo dico a fare...complimenti davvero !!!

    RispondiElimina
  4. Non oso immaginare quanto sia buonissima questa cheese cacke che hai fatto..qualcosa di veramente irressitebile e anche tanto goloso!!! io la faccio spesso ma non così..la prossima volta ci voglio provare magari usando proprio lo zucchero Eridania che è il migliore in assoluto!!!

    RispondiElimina
  5. La cheese cake è il mio docle preferito in assoluto e questa che hai fatto tu supera davvero tutte !! ma quanto è bella e quanto deve essere buona..mi hai fatto venire una voglia che stasera reperisco tutti gli ingredienti e la rifaccio anch'io!!!

    RispondiElimina
  6. No vabbè, ho l'acquolina in bocca! Devo assolutamente provare a fare anche io questa variante di cheesecake!

    RispondiElimina
  7. la proverò sicuramente, sembra ottima e la presentazione è deliziosa! ^_^

    RispondiElimina
  8. se ti va passa sul mio blog c'è un giveaway

    RispondiElimina
  9. buonissima la torta che hai preparato,anch'io in questo periodo la preparo spesso ed ogni volta è un successo.

    RispondiElimina
  10. che delizia la tua cheescake, prenderò spunto dalla tua ricetta!

    RispondiElimina
  11. golosa la tua torta , bella e super invitante con i ringoboys! offri pureee

    RispondiElimina
  12. mai preparata la cheesecake, credo proprio di essermi innamorata di questa, da provare!

    RispondiElimina
  13. sei bravissima complimenti ! torta super, bella e chissà che buona

    RispondiElimina
  14. ahh però che delizia...deve essere fantastica e super buonissima perfetta per l'estate.

    RispondiElimina
  15. che meravigliaaaa...solo a guardare le foto ho l'acquolina alla bocca, da replicare assolutamente, complimenti allo chef.

    RispondiElimina
  16. ahh ho la bava alla bocca...deve essere ottima ottima...complimenti...ti rubo la ricettina.

    RispondiElimina
  17. la mia torta preferita!! mia moglie la fa un pò diversa, le suggerisco questa versione che deliziaa

    RispondiElimina
  18. complimenti la torta si presenta molto bene per il sapore ci fidiamo della tua parola...proverò a farla anche io e ti saprò dire come mi venuta.

    RispondiElimina
  19. amo i dolci sopratutto le cheescake cosi belle...complimenti ti è venuta benissimo deve essere deliziosa da morire.

    RispondiElimina
  20. ha un'aspetto invitantissimo...ho l'acquolina alla bocca e il pancino che borbotta...fame...lo voglio...una fettina a me c'è ne ancora?

    RispondiElimina
  21. bellissimo questo dolce, lo faro anche io, dopodomani è il compleanno del mio amoruccio, ho giusto il tempo di comprare tutti gli ingredienti e di farla, grazie per la dritta.

    RispondiElimina
  22. buona buona buona questa torta gelato che trovo bella da vedere e deve essere una goduria all'ennesima potenza.

    RispondiElimina
  23. divina questa cheescake la voglio provare anche io, mai fatta prima in vita mia ma mi appare molto semplice, ti faro sapere come ci esce^_*

    RispondiElimina
  24. una ricetta semplice ed ad effetto, viene molto bella...perfetta da preparare come dessert da servire per una fine cenetta romantica.

    RispondiElimina
  25. amo i dolci e ti assicuro che ho gli occhi fuori dalle orbite nel vedere queste foto che hai scattato di questa ineguagliabile delizia. dovresti fare la pasticcera...sei troppo brava davvero, complimenti.

    RispondiElimina
  26. ciao, quante calorie?? ahahah è una torta stupenda :D sei stata bravissima :D

    RispondiElimina
  27. Anna cara adesso inizia a sentirti in colpa!!! Mi spieghi come faccio a restare fedele ai miei buoni propositi di dieta pre prova costume con questa goloseria che hai preparato??? Una leccornia a dir poco esagerata!

    RispondiElimina
  28. Che torta golosa ed invitante! Sei davvero un'artista perché hai rielaborato in modo assolutamente creativo la classica proposta di cheesecake!

    RispondiElimina
  29. Devo assolutamente convincere mia moglie a replicare questa tentazione! Visto che domenica sarà il mio compleanno la gradirei molto come torta per festeggiare!

    RispondiElimina
  30. mmmmmmmm waw che bontà!!!!!!!!!!!!*________*..devo assolutamente provarla!!*_*

    RispondiElimina
  31. oltre ad essere bellissima questa tua cheesecake deve essere una vera delizia, con questi ottimi prodotti che hai usato, questo zucchero è uno dei migliori

    RispondiElimina
  32. oltre ad essere bellissima la tua cheesecake deve essere una vera delizia, con questi buoni ingredienti che hai usato, lo zucchero è uno dei migliori

    RispondiElimina
  33. Ma che bontà, ma che bontà c'è qui da te!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  34. amo i dolci...e sopratutto le cheescake perfette per l'estate, leggere fresche e deliziose, questa qui con i ringo poi è la fine del mondo davvero.

    RispondiElimina
  35. Ma che sublime bontà Anna! Un tripudio di dolcezza e golosità, minuziosamente spiegata poi , l'ideale da riproporre per fare un figurone con amici e parenti, te la copio è troppo bella *_________*

    RispondiElimina
  36. un dolce molto fantasioso e anche delizioso da copiare...quindi ti rubacchio la ricetta e corro a stillare la lista degli ingredienti da comprare domani per preparala presto prestissimo.

    RispondiElimina
  37. Una cheeesecake davvero nuova e super golosa bellissima questa ricetta, chissà che sapore unico e delicato. Voglio provarla mi tenta moltissimo ^^

    RispondiElimina
  38. cercavo da tempo una ricettina sfiziosa da preparare per il compleanno di mio padre che sarà per fine mese, credo proprio che grazie a te...io l'abbia trovata, una ricetta semplice e buonissima e anche bella da vedere!

    RispondiElimina
  39. EeeHH si ! cara Anna si sentiva la tua mancanza in cucina, infatti no ti sei smentita e ci hai regalato un dolce a dir poco unico e goloso *___* ! Che n'è avanzato un pezzettino :D

    RispondiElimina
  40. ahhh oddio che bontà! ho gli occhi a forma di cuoricino...per la precisione al cioccolato come i biscottini batticuori..che poi sono i miei preferitissimi...

    RispondiElimina
  41. Che bell'aspetto questa Cheesecake e sembra anche facile da fare, ti rubo questa golosa ricetta e prometto a me stessa domani di prepararla, di certo ti farò sapere il mio risultato. Bravissima Anna :)

    RispondiElimina
  42. adoro i dolci come qualsiasi donna sulla faccia della terra...ma qui si rischia di diventare diabetici solo nel guardare le tue foto (spettacolari tra l'altro!) di questo deliziosissimo dolce, una fettina anche a me...morir in cosi tal modo goloso...la firma ci metterei ahahahaXD

    RispondiElimina
  43. Mia hai fatto venir l'acquolina in bocca, ma che ricetta originale e super golosa, voglio assolutamente farla vedere al maritino e perchè no! fargliela fare :D grazie Anna , sempre belle bombe di golosità da te :D

    RispondiElimina
  44. magnifica questa cheescake ha un'aspetto invitante, la voglio provare a realizzare anche io utilizzando tutti gli ingredienti da te consigliati,speriamo che mi esce bella e buona come la tua.

    RispondiElimina
  45. da te scopro non solo nuovi brand ma anche fantastiche ed originalissime ricettine super invitanti che fan venire l'acquolina alla bocca solo nel guardare le foto...complimenti chef creativa^_*

    RispondiElimina
  46. wiwa i dolci e chi li fa...hai le mani di fata...sia in cucina che nelle altre cose sforni in tutti i sensi grandi cose...bravissima come sempre.

    RispondiElimina
  47. io mi perdo nelle ricette, non sono brava...diciamo che son più brava a mangiare ai quattro palmenti...non è che hai di bisogno di una tester che assaggi le tue creazioni prima di postarle nel blog? io mi candido eh!!!

    RispondiElimina
  48. mmmmm che bontà questa ricetta mi ha fatto venir fame di cose golose!! La farò sicuramente!

    RispondiElimina
  49. Che delizia dev'essere! Un abbraccio....

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"