Care le mie follower,
oggi condivido con voi una ricetta che prepara spesso mia suocera, da cui ho rubacchiato questa deliziosa ricetta che vi mostro oggi, ovvero: pennette con rucola, pomodoro e patate.
Io non avevo mai assaggiato questo piatto tipico, facente parte delle tradizioni culinarie foggiane,
che vi consiglio di provare visto che è davvero molto ma molto buono!
Ma bando alla ciance ecco la ricetta: Pennette con rucola, patate e pomodoro.
Ingredienti per 4 persone:
500 grammi di pasta
2 Patate di media grandezza
Una confezione polpa di pomodoro POMI.
sale q.b.
un mini cubetto cipolla della Knorr.
500 grammi di rucola
basilico q.b.
olio d'oliva extra vergine q.b.
Preparazione:
Riempite una pentola con dell'acqua, salatela e mettetela a bollire.
Nel mentre lavate sbucciate e poi tagliate le patate a fette, quando l'acqua bollirà buttate le patate e fate cuocere almeno 5 minuti buoni, subito dopo versate la pasta e la rucola e fate cuocere finché la pasta non sia ben cotta.
A parte fate cuocere in una pentola il sugo Pomi aggiungendo un filo di olio di oliva extravergine, aggiungete poi un mini cubetto alla cipolla della Knorr, e salate q.b.
A fine cottura aggiungete qualche foglia di basilico.
Quando la pasta sarà cotta, scolatela bene benino, e servite il tutto ben caldo, versando sopra del sughetto e aggiungendo delle scaglie di parmigiano reggiano molto sottili o tanto formaggio grattugiato.
Decorate il tutto con qualche foglia di rucola cruda!
Colgo l'occasione per presentarvi i fantastici mini cubi della Knorr, sono fantastiche bustine da 10 cubetti chiamate Magia d'Aromi.
Magia d'Aromi è una miscela di erbe aromatiche che darà ai vostri piatti tutto il profumo ed il sapore delle erbe, sempre a portata di mano in pratici mini-cubi facili da sbriciolare nelle vostre pietanze.
Come si usano:
Lo potete aggiungere alle vostre ricette in qualsiasi momento della cottura. Sbriciolate un mini cubo direttamente nell'olio all'inizio della preparazione e soffriggete per pochi secondi o aggiungetelo durante la cottura per insaporire a vostro piacimento i vostri piatti.
Ideale per tutte le preparazioni in cui vi serve aggiungere il profumo e il sapore dell’aglio, della cipolla o del prezzemolo come primi piatti, secondi di carne e pesce.
Io ho provato i mini cubi Magia D'aromi: Cipolla, Prezzemolo e Aglio inoltre da poco usciti
vi sono i mini cubi al Soffritto e Aglio & Prezzemolo.
Sono prodotti davvero pratici e comodi da utilizzare, da tenere sempre a portata di mano nel nostro frigo, e sopratutto sono davvero ottimi, insomma super consigliatissimi.
Interessante la cottura di patate insieme alla pasta.. Mi piace il piatto finale..
RispondiEliminaLia
Che delizia questo piatto di pennette..non ho mai abbinato anche le patate..ma dev'essere una ricetta golosissima..soprattutto grazie all'aiuto dei prodotti Knorr!
RispondiEliminail tuo piatto è davvero delizioso...non conoscevo i cubi knorr, ma devo dire che sono comodissimi da avere in casa
RispondiEliminaOttima ricetta, ma ho un problema. La roquette francese non ha lo stesso gusto della rucola e quindi penso che la ricetta potrebbe soffrirne. Ci proverò lo stesso perché ho degli amici che vanno pazzi per le paste all'italiana. Un amichevole abbraccio.
RispondiEliminaQuesta ricetta è molto invitante, sia perchè si intuisce che i sapori sono speciali, ma anche per la preparazione, è proprio bello da vedere questo piatto! Ma che fighi sono questi cubi KNORR? Pazzesco!
RispondiEliminaXoXo
Mary
New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2015/10/una-stanza-dalbergo-una-capsula-del.html
che bel piatto di pasta invitante, ummmhhhhh buona!
RispondiEliminaNon conoscevo questi nuovi cubetti Knorr voglio provarli ^_^
Complimenti Anna, superba preparazione, ti copio la ricetta ;)
RispondiEliminache fame mi hai fatto venire *______*, ho tuti gli ingredienti corro a prepararla, via!
RispondiEliminaLa nostra Anna ci rende per la gola, un piatto semplice ma molto goloso! mi piace :)
RispondiEliminabrava Anna era tanto che non vedevo qualche tua sfiziosità, Gnam gnam, a prossima volta invitami :D
RispondiEliminaMi piace questa ricetta e i incuriosisce a provarla, comprerò questi dadi che non conoscevo
RispondiEliminaottimi questi mini cubotti della knorr che acquisterò sicuramente, devono essere molto buoni e comodissimi in cucina.
RispondiEliminaottimi questi cubetti della knorr con cui hai realizzato una fantastica ricettina molto ma molto invitante.
RispondiEliminaottima ricetta non la conoscevo nemmeno io, la proverò a fare ..ma prima devo acquistare i cubetti della knorr!
RispondiEliminaun piatto ricco e spettacolare lo preparerò anche io per la mia famiglia, i cubetti knorr sono una novità anche per me, da provare assolutamente.
RispondiEliminaadoro le tue ricette peccato che ultimamente ne stai postando pochine, perchè sono tutte davvero eccezionali ed originalissime.
RispondiEliminamagnifico piatto, ottima ricetta e ottimi prodotti che hai utilizzato, adoro la knorr.
RispondiEliminaadoro i prodotti della knorr, anche io non conoscevo questi cubetti che devono essere davvero molto buoni.
RispondiEliminaoddio che bontà queste pennette con rucola e pomodoro!!! ma sai che non avevo mai visto queste confezioni di dado Knorr???
RispondiEliminafantastici i minicubi Magia D'Aromi della Knorr!!!! voglio assolutamente provarli anche io èer le mie preparazioni.
RispondiEliminanon avevo mai provato questa versione con le patate!!!! città che vai..usanza che trovi!!! assolutamente da copiare! Anche io uso il sugo della Pomi'!
RispondiEliminaho assaggiato la pasta con la rucola ma senza pomodoro e patate...interessante anche questa ricetta che proponi e da provare gli aromi in cubi della Knorr.
RispondiEliminaLa pasta che hai preparato è davvero molto invitante! :) Non sapevo esistessero gli aromi in pratici cubetti monodose... Knorr è un passo avanti agli altri!!
RispondiEliminaCiao anche io consumo Knorr ma questi cubetti non ho avuto ancora il piacere di utilizzarli, mi fido comunque del marchio. Ottima la tua pasta copio la ricetta.
RispondiEliminai prodotti Knorr sono l'eccellenza... io li uso praticamente da sempre... e la tua ricetta deve essere squisita... brava e grazie
RispondiElimina