Menù

martedì 6 ottobre 2015

Pennette con rucola, pomodoro e patate

Care le mie follower,
oggi condivido con voi una ricetta che prepara spesso mia suocera, da cui ho rubacchiato questa deliziosa ricetta che vi mostro oggi, ovvero: pennette con rucola, pomodoro e patate.


Io non avevo mai assaggiato questo piatto tipico, facente parte delle tradizioni culinarie foggiane, 
che vi consiglio di provare visto che è davvero molto ma molto buono!

 Ma bando alla ciance ecco la ricetta: Pennette con rucola, patate e pomodoro.

Ingredienti per 4 persone:
500 grammi di pasta
Scaglie o formaggio grattugiato Parmigiano Reggiano Campirossi q.b.
 2 Patate di media grandezza
Una confezione polpa di pomodoro POMI.
sale q.b.
un mini cubetto cipolla della Knorr.
500 grammi di rucola
basilico q.b.
olio d'oliva extra vergine q.b.



Preparazione:
Riempite una pentola con dell'acqua, salatela e mettetela a bollire.
Nel mentre lavate sbucciate e poi tagliate le patate a fette, quando l'acqua bollirà buttate le patate e fate cuocere almeno 5 minuti buoni, subito dopo versate la pasta e la rucola e fate cuocere  finché la pasta non sia ben cotta.


A parte fate cuocere in una pentola il sugo Pomi aggiungendo un filo di olio di oliva extravergine, aggiungete poi un mini cubetto alla cipolla della Knorr, e salate q.b.
A fine cottura aggiungete qualche foglia di basilico.
Quando la pasta sarà cotta, scolatela bene benino, e servite il tutto ben caldo, versando sopra del sughetto e aggiungendo delle scaglie di parmigiano reggiano molto sottili o tanto formaggio grattugiato.


Decorate il tutto con qualche foglia di rucola cruda!


Colgo l'occasione per presentarvi i fantastici mini cubi della Knorr, sono fantastiche bustine da 10 cubetti chiamate Magia d'Aromi.


Magia d'Aromi è una miscela di erbe aromatiche che darà ai vostri piatti tutto il profumo ed il sapore delle erbe, sempre a portata di mano in pratici mini-cubi facili da sbriciolare nelle vostre pietanze.


Come si usano:
Lo potete aggiungere alle vostre ricette in qualsiasi momento della cottura. Sbriciolate un mini cubo direttamente nell'olio all'inizio della preparazione e soffriggete per pochi secondi o aggiungetelo durante la cottura per insaporire a vostro piacimento i vostri piatti.

Ideale per tutte le preparazioni in cui vi serve aggiungere il profumo e il sapore dell’aglio, della cipolla o del prezzemolo come primi piatti, secondi di carne e pesce.

Io ho provato i mini cubi Magia D'aromi: Cipolla, Prezzemolo e Aglio inoltre da poco usciti 
vi sono i mini cubi al Soffritto e Aglio & Prezzemolo.

Sono prodotti davvero pratici e comodi da utilizzare, da tenere sempre a portata di mano nel nostro frigo, e sopratutto sono davvero ottimi, insomma super consigliatissimi.

25 commenti:

  1. Interessante la cottura di patate insieme alla pasta.. Mi piace il piatto finale..
    Lia

    RispondiElimina
  2. Che delizia questo piatto di pennette..non ho mai abbinato anche le patate..ma dev'essere una ricetta golosissima..soprattutto grazie all'aiuto dei prodotti Knorr!

    RispondiElimina
  3. il tuo piatto è davvero delizioso...non conoscevo i cubi knorr, ma devo dire che sono comodissimi da avere in casa

    RispondiElimina
  4. Ottima ricetta, ma ho un problema. La roquette francese non ha lo stesso gusto della rucola e quindi penso che la ricetta potrebbe soffrirne. Ci proverò lo stesso perché ho degli amici che vanno pazzi per le paste all'italiana. Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Questa ricetta è molto invitante, sia perchè si intuisce che i sapori sono speciali, ma anche per la preparazione, è proprio bello da vedere questo piatto! Ma che fighi sono questi cubi KNORR? Pazzesco!

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2015/10/una-stanza-dalbergo-una-capsula-del.html

    RispondiElimina
  6. che bel piatto di pasta invitante, ummmhhhhh buona!
    Non conoscevo questi nuovi cubetti Knorr voglio provarli ^_^

    RispondiElimina
  7. Complimenti Anna, superba preparazione, ti copio la ricetta ;)

    RispondiElimina
  8. che fame mi hai fatto venire *______*, ho tuti gli ingredienti corro a prepararla, via!

    RispondiElimina
  9. La nostra Anna ci rende per la gola, un piatto semplice ma molto goloso! mi piace :)

    RispondiElimina
  10. brava Anna era tanto che non vedevo qualche tua sfiziosità, Gnam gnam, a prossima volta invitami :D

    RispondiElimina
  11. Mi piace questa ricetta e i incuriosisce a provarla, comprerò questi dadi che non conoscevo

    RispondiElimina
  12. ottimi questi mini cubotti della knorr che acquisterò sicuramente, devono essere molto buoni e comodissimi in cucina.

    RispondiElimina
  13. ottimi questi cubetti della knorr con cui hai realizzato una fantastica ricettina molto ma molto invitante.

    RispondiElimina
  14. ottima ricetta non la conoscevo nemmeno io, la proverò a fare ..ma prima devo acquistare i cubetti della knorr!

    RispondiElimina
  15. un piatto ricco e spettacolare lo preparerò anche io per la mia famiglia, i cubetti knorr sono una novità anche per me, da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  16. adoro le tue ricette peccato che ultimamente ne stai postando pochine, perchè sono tutte davvero eccezionali ed originalissime.

    RispondiElimina
  17. magnifico piatto, ottima ricetta e ottimi prodotti che hai utilizzato, adoro la knorr.

    RispondiElimina
  18. adoro i prodotti della knorr, anche io non conoscevo questi cubetti che devono essere davvero molto buoni.

    RispondiElimina
  19. oddio che bontà queste pennette con rucola e pomodoro!!! ma sai che non avevo mai visto queste confezioni di dado Knorr???

    RispondiElimina
  20. fantastici i minicubi Magia D'Aromi della Knorr!!!! voglio assolutamente provarli anche io èer le mie preparazioni.

    RispondiElimina
  21. non avevo mai provato questa versione con le patate!!!! città che vai..usanza che trovi!!! assolutamente da copiare! Anche io uso il sugo della Pomi'!

    RispondiElimina
  22. ho assaggiato la pasta con la rucola ma senza pomodoro e patate...interessante anche questa ricetta che proponi e da provare gli aromi in cubi della Knorr.

    RispondiElimina
  23. La pasta che hai preparato è davvero molto invitante! :) Non sapevo esistessero gli aromi in pratici cubetti monodose... Knorr è un passo avanti agli altri!!

    RispondiElimina
  24. Ciao anche io consumo Knorr ma questi cubetti non ho avuto ancora il piacere di utilizzarli, mi fido comunque del marchio. Ottima la tua pasta copio la ricetta.

    RispondiElimina
  25. i prodotti Knorr sono l'eccellenza... io li uso praticamente da sempre... e la tua ricetta deve essere squisita... brava e grazie

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"