Menù

mercoledì 28 dicembre 2016

Alberti Choose the Quality

Cari i miei follower,
oggi vi mostro una ricetta a dir poco deliziosa che ho servito durante le festività Natalizie, che ha riscosso davvero molto successo tra i miei amici, grazie ai prodotti che ho utilizzato del brand Alberti.


La ricetta che vi mostro è Trofie con patè di olive nere, melanzane, rucola, olive e caciocavallo; di cui vi lascio la ricetta qui da basso.


INGREDIENTI per 4 persone:
1 melanzana di media grandezza
Sale grosso q.b
Trofie 500gr
Cipolla piccola
Polpa di pomodoro 1 barattolo
Basilico q.b.
Rucola 500 gr
Caciocavallo 100 gr a cubetti
Parmigiano reggiano q.b
Olio extra vergine di oliva D.O.P. Alberti q.b.
Patè di olive nere ”Cultivar Taggiasca” q.b.
Olive denocciolate “Cultivar Taggiasca” q.b.
Prezzemolo q.b



PREPARAZIONE:
In una padella antiaderente far soffriggere la cipolla nell'olio di oliva Alberti, aggiungere poi la melanzana tagliata a cubetti, far cuocere qualche minuto e poi aggiungere la polpa di pomodoro ed infine salare il tutto.


 Fate cuocere a fuoco lento per 10/15 minuti, quando saranno ben cotte le melanzane aggiungete le foglie di basilico e le olive Alberti tagliate a pezzettini e spegnete il fuoco sotto la pentola.

Nel mentre mettete a bollire dell'acqua e salatela, cuoceremo successivamente le trofie e la rucola al suo interno. 
Quando inizierà a bollire l'acqua buttate prima la rucola che avete precedentemente pulito e lavato ben benino.
Fatela cuocere un paio di minuti, poi gettare successivamente le trofie e farle cuocere nei tempi stabiliti sulla confezione.



Scolate la pasta e versatela nella padella antiaderente, riaccendete il fuoco sotto di essa e aggiungete 2/3 cucchiai abbondanti di Patè di olive nere Alberti e il caciocavallo tagliato a pezzettini, amalgamate il tutto delicatamente e a fuoco lento finché il caciocavallo si è sciolto del tutto.


Infine servire con una ricca spolverata di parmigiano reggiano e del prezzemolo triturato e servire in tavola.


Vi assicuro che è un delizioso piatto che vi farà leccare anche i cosiddetti baffi, provare per credere!


Per realizzare questa deliziosa ricetta ho utilizzato tre prodotti del brand Alberti un'azienda che offre ai propri clienti prodotti di ottima qualità e che ora vado a mostrarvi, inizio col presentarvi:
L'Olio extravergine di oliva D.O.P. Riviera Ligure Carta Oro.


Un olio prodotto da selezione olive nere cultivar Taggiasca provenienti esclusivamente dall'entroterra del Ponente ligure coltivate ad un'altitudine di circa 400/500 m s.l.m. 
È un olio extravergine di oliva pregiato, di eccezionale purezza, che fa della delicatezza il suo punto di forza. Presenta un colore oro-paglierino con sentori di mandorla e carciofi, sprigionando quindi un gusto delicato, con un'acidità di circa 0,1%. È un olio extravergine di oliva definito mosto perché decantato al naturale, non filtrato e travasato più volte per evitare il formarsi di eccessivi depositi sul fondo della bottiglia. La bottiglia è fasciata con carta oro per proteggere l'olio dalla luce.
Un olio d utilizzare  su piatti delicati, e in modo particolare sul pesce e non solo, disponibile nei Formati da 500 e 750 ml. 

Le Olive denocciolate “Cultivar Taggiasca” in olio extravergine di oliva sono olive di qualità taggiasca ed hanno piccole dimensioni con forma allungata ed un colore cangiante. 


Tale varietà di olive, tipica del Ponente Ligure, è coltivata in quantità limitata ed unica, grazie alla perfetta combinazione di terreno, acqua e clima.
Dopo la raccolta, le olive di qualità taggiasca sono conservate un anno in una salamoia composta da acqua, sale, erbe aromatiche e aromi naturali. Vengono poi denocciolate con un particolare processo di lavorazione e confezionate in Olio Extra Vergine di Oliva.

Le Olive in salamoia “Cultivar Taggiasca” sono olive identiche a quelle che vi ho presentato qui sopra, ma non vengono denocciolate.


Sono olive conservate un anno in una tradizionale salamoia composta da acqua, sale, erbe aromatiche e aromi naturali.

Infine ecco a voi il Patè di olive nere ”Cultivar Taggiasca” in olio extra vergine d’oliva.


Il patè di olive nere è una crema unica e delicata, ricavata da olive nere cultivar Taggiasca, che conferiscono alla stessa un tipico profumo di oliva. Per garantire una perfetta conservazione vengono mantenute in salamoia fino al momento della lavorazione e poi si procede al denocciolamento delle olive con un apposito procedimento di lavorazione. A questo punto vengono ridotte in crema per poi essere confezionate con olio extravergine di oliva.


Vi segnalo che le spedizioni sono velocissime, e i prodotti verranno consegnati integri e intatti comodamente a casa vostra.

Per rendere ogni vostro piatto una delizia unica vi consiglio di cuore Alberti Choose the Quality.

21 commenti:

  1. deve essere davvero super buona, sei davvero molto brava in cucina e ci proponi sempre ricette uniche e originali, tutte da provare! Grazie anche per la segnalazione del brand!

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo azienda e i loro prodotti che devono essere tutti molto buoni e che tu hai utilizzato molto bene creando una ricetta da leccarsi i baffi eccome

    RispondiElimina
  3. la ricetta è davvero molto buona, super golosa e invitante, acquisterò tutti gli ingredienti anche io per realizzarla, è davvero appetitosa.

    RispondiElimina
  4. Ci sono almeno tre ingredienti che non potrei trovare qui nella Francia del sud. Cercherò di accomodare questa ottima ricetta. Buon Capodanno.

    RispondiElimina
  5. oddio ma che cosa vedono i miei occhi? penso che la realizzerò anche io questa invitante ricetta acquistando i prodotti alberti. penso che al mio ragazzo gli piacerà davvero molto.

    RispondiElimina
  6. bellissima ricetta e deve essere anche molto buona, provo a farla anche io, logico acquitando i prodotti alberti che tu ci consigli in questo post.

    RispondiElimina
  7. che bella ricetta, perfetta per le feste, molto sostanziosa, da provare sicuramente.

    RispondiElimina
  8. Ma che ricetta deliziosa, fa venire fame di primo mattino,è da provare assolutamente

    RispondiElimina
  9. I prodotti alberti sono davvero ottimi, hanno un sapore unico e la tua preparazione è davvero invitante

    RispondiElimina
  10. Prodotti davvero di gusto e ricetta deliziosa, devo proprio dare un occhiata al sito e fare un acquisto

    RispondiElimina
  11. uao quanti proodtti gustosi io non conoscevo il brand ma dopo aver visto la tua pasta devo assolutamente provarlo

    RispondiElimina
  12. mmm che bonta' mi hai fatto venire una fame devo provare il pate' di olive sembra buonisismo

    RispondiElimina
  13. da te scovo sempre tante novita' e questa volta sono anche molto gustose devo provarle anche io

    RispondiElimina
  14. le tue ricette sono sempre spettacolari, buone e facili da realizzare devo acquistare anche io qualcosa e riprovare a fare la pasta

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. da te scoviamo sempre nuovi siti e nuovi originalissimi prodotti che si desidera acquistare subito dopo averli veduti.

    RispondiElimina
  17. bellissima ricetta, la trovo molto buona, non conoscevo i prodotti alberti corro nel loro sito a dare un'occhiata.

    RispondiElimina
  18. devono essere davvero molto buoni questi prodotti, tutti da provare.

    RispondiElimina
  19. adoro cucinare e conosco molto bene questi prodotti, son davvero ottimi super consigliatissimi

    RispondiElimina
  20. Ottimi prodotti...ottima ricetta....come sempre sei super brava

    RispondiElimina
  21. Da provare assolutamente: le olive sono una delle mie passioni!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"